18 luglio 2019 - 14:00     Stampa    Italiano English Francais

www.angelamerici.it

«« torna / back / précédent


Orsoline di Maria Vergine Immacolata - Gandino
Il carisma di Sant'Angela continua nel mondo

Incontro delle Responsabili della Compagnia di S. Orsola, Istituto Secolare di Sant'Angela Merici - Federazione, con le Figlie di Sant'Angela dell'Etiopia, nella casa delle Suore Orsoline di M.V.I. di Gandino


Fotografia
 
Fotografia
 
Fotografia

 

La sera del 16 marzo 2012 sono arrivate ad Addis Abeba (Etiopia) la Presidente dell'Istituto secolare di Sant'Angela Merici, Maria Razza, e Caterina Dalmasso. Sono arrivate dal Burundi, dove hanno presenziato alla consacrazione di 37 Figlie di Sant'Angela (dette Angeline) ricevendone le promesse. Durante il loro soggiorno etiopico sono state ospitate nella casa di Delegazione ad Addis Abeba-Bole delle Suore Orsoline di Gandino, dove hanno radunato il gruppo delle Angeline per l'aggiornamento su sant'Angela e dialogato in serena fraternità, proprio nello spirito di unità di Sant'Angela.
Suor Abrehet Kahsay, segretaria ed economa, ha espresso la grande felicità che ha caratterizzato l'incontro, perché le Figlie di Sant'Angela e le suore Orsoline hanno respirato insieme il primato di Dio, caratteristica fondamentale del carisma di Sant'Angela, e il grande amore della comune Madre delle Orsoline per l'emancipazione della donna.

27 marzo 2012




Translate this page