08 dicembre 2019 - 22:05     Stampa    Italiano English Francais

www.angelamerici.it

«« torna / back / précédent


Sulle orme di santa Angela
7° Cammino della Vocazione - sabato 19 ottobre 2019

da Salò alla chiesa parrocchiale di Sant'Angela Merici alle Grezze di Desenzano del Garda, lungo la "via alta"


Fotografia

 

Il Settimo cammino della Vocazione di S. Angela si svolgerà da Salò lungo un facile itinerario di circa 25 Km. che si sviluppa nell'entroterra della Valtenesi e del Basso Garda Bresciano.
Il pellegrinaggio si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo e la partecipazione è gratuita, ma è gradita un'offerta a sostegno dell'accoglienza dell'eremo dove ci fermeremo per il pasto al sacco. Ogni pellegrino è libero di iniziare e finire il proprio cammino nella località che più si adatta alla sua disponibilità di tempo e al proprio allenamento. Il percorso si svolge su strade cittadine, su sterrate e sentieri, piste ciclabili e strade a traffico promiscuo dove bisogna prestare attenzione e attenersi alle norme del vigente codice della strada soprattutto negli attraversamenti.
E' obbligatorio per ogni partecipante sottoscrivere e consegnare la liberatoria.
Ai partecipanti sarà distribuito un libretto per i momenti di preghiera che si svolgeranno durante le soste delle varie tappe.

L’appuntamento per tutti è dalle ore 7:00 alle ore 7:15 nella chiesa di San Bernardino a Salò (vicino al vecchio ospedale) per un momento di preghiera che precede il cammino, che inizierà alle ore 7:40.
Difficoltà: l’itinerario si sviluppa nello splendido scenario naturale delle colline moreniche del Garda e nel tratto iniziale sono concentrate le uniche vere salite di tutto il percorso. Nella prima ora e mezza di cammino si deve superare un dislivello di duecento metri abbondanti fino alla Chiesetta degli Alpini poi tutto il percorso rimanente si svolge in piano e in leggera discesa.
Sono previste quattro soste: alla Chiesetta degli Alpini, a S. Pietro Lucone di Polpenazze, presso l’Eremo Betania di Padenghe (sosta pasto), alla Comunità del Mericianum in località Brodazzo di Desenzano.
Pasto al sacco - Per gli alimenti ognuno deve provvedere per se.
L’arrivo alla chiesa parrocchiale di S. Angela M. alle Grezze di Desenzano è previsto per le ore 16:50. Seguirà poco dopo (ore 17:00), la Celebrazione Eucaristica con la Comunità parrocchiale locale.
Per il ritorno alle proprie abitazioni ognuno deve fare per se.
Si ricorda che la chiesa parrocchiale di S. Angela M. alle Grezze di Desenzano è situata a meno di un Km. dalla Stazione Ferroviaria di Desenzano davanti alla quale c’è anche la fermata dei Bus per Brescia e Salò.

30 settembre 2019


link Link: Fotoalbum diversi momenti del cammino
link Link: Sussidio-preghiere per il cammino

allegato
Programma, informazioni logistiche, raccomandazioni, contatti

allegato
Liberatoria da sottoscrivere e consegnare all'inizio del cammino.

allegato
Sussidio-preghiere per il cammino


Italiano


Translate this page